Gli hasthtag più utilizzati del giorno – quello che Twitter non vi dice

Quali sono stati gli hashtag più utilizzati ieri dai “twitteri” italiani?

Sfruttando il nuovo strumento di Twitter Monitor di Blogmeter siamo riusciti a individuare non i trending topics in un preciso momento, come mostra Twitter, ma gli hashtag più utilizzati in un arco temporale più lungo come quello della giornata di ieri. Al primo posto svetta #legaladrona seguito a poca distanza da #barcellonamilan. Interessante notare che più in basso si trovano altri hashtag riferiti agli stessi temi: lo scandalo che ha colpito la Lega (#Belsito #lega #bossi) e la partita di Champions League Barcellona – Milan (#milan #barcamilan #forzamilan).

Pur non comparendo tra i top hashtag di ieri, si segnalano altri due temi di discussione emersi: il lancio di Instagram per Android e l’acceso scambio tra Massimo Boldi e l’utente Giuseppe (@Sanfra1407) che ha indignato gli utenti portando in alto #Boldicapra.

In attesa di scoprire tutte le funzionalità del nuovo tool Blogmeter, potete seguire le altre curiosità sui cinguettii italiani su #twittermonitor!

About these ads

2 Responses to Gli hasthtag più utilizzati del giorno – quello che Twitter non vi dice

  1. Stefano Prevedel scrive:

    Tool molto interessante!
    Immagino sia una sorta di dashboard che permetta di evidenziare alcuni indicatori tipo numero di hashtag, RT,  mentions etc, in relazione all’intervallo temporale desiderato. Mi sono avvicinato o volo troppo di fantasia? XD
    Potendo scegliere l’intervallo temporale di osservazione, mi vengono in mente un sacco di analisi che si potrebbero fare sulle serie storiche di determinati hashtag. Per intenderci, capire il passato per prevedere il futuro!
    Blog Meter un passo avanti a tutti! Complimenti!

  2. Barbara scrive:

    Grazie Stefano! E’ proprio come pensi! Si tratta proprio di una dashboard che consente di estrarre informazioni come mentions, termini e hashtag più utilizzati, retweet, autori principali in un dato periodo di tempo. :)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Iscriviti

Ricevi al tuo indirizzo email tutti i nuovi post del sito.

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: